Psicologo online: e-counseling

Consulenza psicologica

Il servizio di E-Counseling o di consulto psicologico online è nato per chi, per libera scelta o per causa di forza maggiore, decide di avvalersi del telefono oppure delle videochiamate per chiedere a un professionista un parere circa delle proprie difficoltà o per quelle di qualche persona cara oppure per avere informazioni e chiarimenti.

In particolare, metto a disposizione i seguenti servizi, previo appuntamento e pagamento anticipato:

  • Teleconferenza audio-video via FaceTime o Skype (60 min., per massimo 4 volte)
  • Consulenza telefonica (60 min., una volta)
  • Informazioni e breve consulto via whatsapp o imessage o chat di Facebook (30 min., una volta)

Le prestazioni a distanza non sono però equiparabili né sostituibili a consulenze psicologiche in presenza, né a colloqui psicologici o a percorsi di diagnosi psicologica o psicoterapia in presenza così che il servizio online da me offerto è a carattere informativo. D’altronde, nel caso di necessità, E-counseling può costituire il primo passo per essere indirizzati verso percorsi di sostegno e/o cura più adeguati, da intraprendere in un contesto clinico in studio.

Il presente sito è gestito da un professionista della salute mentale e tutte le prestazioni sono da me erogate seguendo scrupolosamente le Linee Guida per le prestazioni in Internet redatte dall’Ordine degli Psicologi italiani.